Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

martedì 14 febbraio 2012

Sbarazziamoci delle mosche

Caro amico continuo il discorso cominciato ieri sulle mosche.
La seconda soluzione più naturale e non dannosa per l'uomo la propone Kim ad una ragazzina che condivideva la sua stanza  con almeno una ventina di mosche, certo viveva sopra una stalla!
La terza invece la propone Aggie.
Procurati del nastro largo  di carta, quello per confezionare i pacchi, attacca una estremità  alla finestra  in verticale con il nastro adesivo e spalma in lunghezza del miele con un cucchiaino. Dopo una decina di minuti le mosche si attaccano al miele!
Terza soluzione molto semplice.
Metti in un angolo in cucina la trappola per le mosche. La propone Aggie. Prendi un barattolo di vetro e metti dentro dell'aceto dolce di mele o di lampone, non l'aceto bianco distillato, le mosche pensano che c'è della frutta che sta marcendo e ne verranno attratte. Aggiungi un paio di gocce di detergente per piatti, diminuisce la tensione superficiale e la farà annegare, infine ricopri il barattolo con della pellicola trasparente facendo dei fori. Le mosche entrano  ma non possono uscire.
Spero di essere stata chiara.
Guarda che il nastro rosso è stato scelto anche per un motivo, tanti auguri da Linda.

Nessun commento:

Posta un commento