Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

sabato 18 febbraio 2012

Pentole e posaceneri di rame

Buondì amico, percaso hai qualche fetta di limone  e dell'aceto bianco? Che ne dici se li usiamo per   pulire le pentole  e i posaceneri di rame in poco tempo?
 E' facilissimo, basta strofinare  prima il limone sulla pentola, in questo caso Kim ha  in mano una pentola con il fondo esterno di rame, molto bella e poi cospargere sopra del sale, prendi uno straccio di cotone imbevuto di aceto e all'opera! Poi la risciacqui bene con acqua, perchè se lasci agire l'aceto corroderà il rame.
Qualcosa di simile devi fare con un posacenere di rame. Kim ed Aggie per questo consiglio si trovavano in piazza in una delle città della Gran Bretagna, quindi hanno preso un bel pò di sale da cucina fino e un canovaccio imbevuto di aceto e via a strofinare senza limone, ma dopo si deve risciacquare mi raccomando! 
A lunedì Kiss Linda.

Nessun commento:

Posta un commento