Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

martedì 10 gennaio 2012

Tazze da the macchiate e bollitore incrostato

Caro amico, vuoi goderti una tazza di the  con gli amici senza fare brutta figura, uscendo il servizio bianco in porcellana con l'interno della tazza senza macchie? Hai presente quella riga gialla? Anche a questo c'è rimedio con i consigli di Kim ed Aggie.

Per la riuscita di un buon the l'interno del bollitore   non deve essere incrostato. Prima di fare l'invito puliscilo in tempo così offrirai un buon the.
Le incrostazioni del bollitore si tolgono con l'aceto bianco distillato. Versa dentro dell'acqua ed aceto mezza bottiglia, Kim usava quella da mezzo litro suppongo dalla dimensione. Lascia agire tutta la notte  o almeno 2 ore, saranno sufficienti. Anche il bordo interno devi rivestirlo con carta assorbente bagnata d' aceto, chiudi il coperchio e dopo il tempo che avrai a disposizione togli la carta e butta l'acqua. Sciacqua il bollitore e versa dell'acqua per altre 4 volte, fino a quando non esce pulita. L'odore dell'aceto svanirà.
Nel frattempo pulisci le tazze come ti dice Aggie. 
Procurati uno straccio  morbido , acqua calda e sale fino da cucina. Bagna il panno  in acqua , versa direttamente il sale sul panno abbondante , strofina l'interno senza farlo energicamente, vedrai che avrai una tazza nuova.
Secondo Kim invece del sale  usa il bicarbonato di sodio! Io li ho provati entrambi e sono fantastici, non ci credeva nessuno!
Kiss Kiss Linda.

3 commenti:

  1. Supergrazie per le tazze, erano il mio incubo!
    Per il bollitore uso il succo di limone da supermercato, nello stesso modo, ma allo Scottex imbevuto non c'ero arrivata.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per i complimenti. Avevo testato questi due rimedi personalmente, altrimenti non li avrei postati.
    Kiss
    Linda.

    RispondiElimina
  3. "...uscendo il servizio" è da sballo! :-D

    RispondiElimina