Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

sabato 3 dicembre 2011

Un altro topo oltre al mouse!

Caro diario c'è ancora tanto da dire sui topi! Dovrò fare  altri post, per esempio ti dirò se trovi  un ratto morto dentro casa cosa devi fare!  Mi vengono i brividi ma può succedere! Oppure come evitare  l'arrivo dei topi quando lasci il  cibo fuori se nella tua città ci sono i bidoni della raccolta ogni 12 giorni! Quindi un grazie a  Kim ed Aggie, per questo.
Esiste una legge che regola la presenza dei topi e dei parassiti sul territorio, qualsiasi tombino o un difetto dello scarico  nelle strade deve essere subito riparato. Qualsiasi tipo di lavoro fatto per le strade può danneggiare i sistemi di scarico, quindi se vivete vicino ad un palazzo in costruzione insistete per far controllare gli scarichi, altrimenti rischiate visite!
Per proteggere la vostra casa esistono diversi metodi in commercio come le trappole , il veleno e  se siete più teneri con questi animaletti, non oggi ma vi darò un metodo di Aggie per catturare il topo senza farlo morire! 
Ritornando alle trappole  (visto in trasmissione a Londra) esiste quella a scatto  che costa 5 sterline e quella elettrica che costa 30 sterline. Nella prima basta mettere un attrattivo alimentare, non il formaggio, ai topi non piace! Ma per esempio del burro di arachidi. 
Nella seconda trappola  quando il topo entra ci sono delle piastre in cui passa la corrente elettrica quindi rimane fulminato. Tutte le  trappole vanno messe lungo i bordi delle case perchè i topi si sentono più protetti. Se una delle due ha funzionato usa sempre i guanti prendi la trappola e fai scivolare il topo dentro un sacchetto e poi dentro un altro sacchetto, solo così puoi  buttarlo nel bidone della spazzatura.
Il terzo rimedio cioè il veleno (che in trasmissione era messo in un sacchetto  di plastica trasparente con dentro delle palline blu) chiamiamolo esca, fluidifica il loro sangue indebolendoli e  dopo  qualche giorno li uccide, ma l'esperto del controllo  di infestazioni delle trasmissione dice che non è sempre efficace.
Per proteggere la  tua casa , se  c'è uno spazio sotto la porta esterna  e riesci ad infilare la penna allora ci passerà il ratto! Perchè possono appiattirsi molto.
Il generale Kim dice di comprare i paraspifferi per porte rigidi  non quelli che usiamo per il freddo morbidi!  Poi ancora non ci devono essere buchi sui muri esterni della casa e tubi inutili che gli consentono di arrampicarsi  fino ad arrivare al buco. In questo caso acquista della lana di vetro! I ratti possono rosicchiare tutto ma non questa, perchè gli taglia la bocca e gli lascia le scheggie all'interno. Quindi tappate tutti i buchi delle case! 
Buon fine settimana Linda.

Nessun commento:

Posta un commento