Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

venerdì 2 dicembre 2011

Caminetto con fuliggine!

Caro diario visto che abbiamo acceso il camino per riscaldare le nostre giornate fredde, si accumula della fuliggine nera tutto intorno alle piastrelle e siccome  capita di non poterlo pulire tutti i giorni ti dirò cosa dicono Kim ed  Aggie in merito, appena hai 5 minuti del tuo tempo. 
Secondo Kim vai in cucina e prendi del sale fino e del succo di limone, Aggie di solito usa del succo in bottiglia già pronto che si compra al supermercato.
Di norma  con della semplice fuliggine cioè non stratificata, metti il succo direttamente  in un panno e strofini, ma se servono le maniere forti allora aggiungi del sale da cucina direttamente sulle piastrelle.Ti ricordi che il sale ha un buon effetto abrasivo!
Le mattonelle nere risplenderanno, perchè la fuliggine non penetra all'interno ma si deposita creando  uno strato in superficie.
Secondo Aggie procurati del fosfato trisodico, che si usa per pulire le pareti prima della tinteggiatura, ma funziona anche sulla ceramica ed è poco aggressivo, soprattutto se hai intorno al camino delle ceramiche vittoriane. Dovrai usare metà della dose necessaria per le pareti, ma leggi sempre bene le istruzioni. 
Decidi tu sempre!

Kiss Kiss Linda.

Nessun commento:

Posta un commento