Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

giovedì 1 dicembre 2011

Ruggine che orrore!

Caro diario, hai presente certi barattoli, che spesso lasciamo sulle superfici in bagno che  dopo l'uso abbandoniamo sul marmo o su una mensola bianca,  la cui base si è bagnata e dopo una settimana  sotto si è formata la ruggine?
Dobbiamo risolvere questo problema! 

Un consiglio di Kim, semplice da mettere in pratica è quello di applicare lo smalto trasparente sui barattoli.
Prendi un giornale, sistemalo  su un piano da lavoro, applica lo smalto con precisione sotto il contenitore e solo sul bordo in metallo, ci vogliono pochissimi secondi.
Lascialo seccare sotto sopra  in una mensola e vedrai che la ruggine non si formerà  mai più. Non solo, puoi immergerlo in acqua o fargli il bagno non cambia niente.
Detto, fatto.

Baci Linda

Nessun commento:

Posta un commento