Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

sabato 24 dicembre 2011

Tavola in festa a Natale

Oggi il mio saluto è rivolto  a voi tutti 
che mi seguite, voglio ringraziarvi  dal profondo del mio cuore e augurarvi un sereno Natale..

I miei auguri non sono formali, ma questo post lo è perchè voglio consigliarvi come apparecchiare la tavola il giorno di  Natale.
Sono sicura che voi sarete più bravi di me ma chissà a qualcuno potrà interessare.
Quest'anno va di moda la leggerezza e l'eleganza, invece io penso che la tavola deve rispecchiare la personalità della padrona di casa. A me piace il bianco con un tocco di rosso. Sistema le stoviglie al posto giusto, poi i colori sceglili tu!
Scegli un piatto piano che funga da base o procurati da un fioraio un decoro naturale come i rametti di abete, 2 per ogni piatto che metterai sotto il piatto.
Un altro piatto piano  quello su cui mangerai.
Un piattino alla tua sinistra per il panino, (vicino alla punta della forchetta).
Per le posate, la forchetta va alla sinistra del piatto, il coltello e il cucchiaio invece alla destra del piatto. Per ricordarci bene questa regola ricordati che tutto quello che comincia per c va verso destra, la forchettina del dolce va sopra il piatto con il manico rivolto verso sinistra, in fondo al pasto c'è il dessert quindi il cucchiaino va messo sopra il piatto col manico da impugnare con la destra quindi dal verso opposto.
Due bicchieri,  nulla di più. Prendi la mira e  la punta del coltello deve essere allineata con il bicchiere dell'acqua.
Candelabri bassi così ci si può guardare in faccia mentre si fa conversazione  e la candela accesa anche se fuori c'è il sole. Con tutto ciò ho finito, felice pranzo di Natale.

Linda.

Nessun commento:

Posta un commento