Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

mercoledì 21 dicembre 2011

Pulire la piastra del ferro da stiro

Caro amico,se sei alle prime armi con la casa e soprattutto con il momento più atteso dalle donne STIRARE! Leggi con me alcuni consigli delle due eroine del pulito.
Mi è capitato da inesperta stiratrice appena sposata, di inserire la presa di corrente del ferro da stiro e senza controllare la temperatura e l'etichetta del capo da stirare rimanere attaccata al maglione , con la piastra piena di pelucchi appiccicati! Un dramma, come fare per togliere tutto?!
E' semplicissimo, procurati una paglietta non abrasiva , bagnala nell'acqua saponata,  strizzala e strofina con delicatezza.
Invece, posso dirti come prepararti dell'acqua da stiro in casa? Quella che vendono è cara, e poi ci mettono una profumazione a base di lavanda , tanto vale che prendi un contenitore spray lo riempi di acqua distillata,(se l'acqua del rubinetto della tua zona è troppo calcarea), ci metti qualche goccia di olio di lavanda o di un'altra essenza profumata che ti piace, la agiti e il gioco è fatto. Spero di essere stata utile.
A presto Linda.

Nessun commento:

Posta un commento