Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

venerdì 23 dicembre 2011

Ancora calcare!

Caro diario, oggi finisco  l'argomento  calcare sui rubinetti. Il prodotto da usare è sempre lo stesso, cambia il modo di usarlo.
Kim è all'antica, usa sempre aceto bianco distillato al posto dell'anticalcare per i rubinetti in bagno, perchè non rovina l'acciaio  e non è abrasivo.
Riempi un sacchetto freezer con una pezza totalmente inzuppata di aceto bianco distillato, poi prendi un elastico e fissalo al braccio del rubinetto (dove esce l'acqua perchè è il punto dove si concentra il calcare). Hai fatto un fagottino.
Lascia agire per qualche ora e quando togli il fagotto il calcare si è ammorbidito, quindi con il raschietto sempre in plastica o con una spugnetta non abrasiva finisci il lavoro. 
Non dimenticare di risciacquare, l'aceto non deve rimanere sui rubinetti!
Baci Linda.

Nessun commento:

Posta un commento