Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

lunedì 5 dicembre 2011

Lavello d'acciaio macchiato?

Caro amico, oggi penso che il consiglio di Kim ti piacerà veramente tanto, come ho gradito io. In una puntata di Case da Incubo, un uomo single aveva il lavello della cucina in acciaio completamente macchiato di the e caffè. La storia di oggi è che se non hai il detersivo per pulire il lavello in cucina usa la SCHIUMA da BARBA spray! 
Non ci crederai ma la schiuma è essenzialmente come un sapone, quindi cospargi tutta la superficie del lavello e potrai rimuovere le macchie che si sono depositate nel tempo.
Non fermarti a strofinare solo il lavello con la schiuma da barba, ma vai più su e infilando un vecchio calzino nella mano bagnalo ma non troppo strofina i rubinetti che hanno sicuramente un pò di calcare, ma perchè il calzino? Perchè raggiungerai tutti gli angoli. 
Non finisce qui. Dopo che hai sciacquato e asciugato dagli il tocco finale! Prendi dei giornali tipo quotidiani, ma non devono essere vecchi al massimo di 2 giorni, altrimenti macchiano d'inchiostro! E lucida il lavello, asciugherà soprattutto dove è rimasto umido e il lavello brillerà!  
E' uno di quei racconti di vecchie comari che funzione davvero! Stupefacente, baci Linda.

2 commenti:

  1. Grande Linda! Oggi mi sono fatta una "cultura" sui trucchi domestici!! E soprattutto alcuni milto naturali!! Grazie mille :)

    RispondiElimina