Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

domenica 13 novembre 2011

Vasca idromassaggio pullula di batteri!

Caro diario, proseguendo con le pulizie del bagno, oggi mi occupo della vasca idromassaggio. Certo solo la parola idromassaggio ti rilassa . . .  ma se invece ti dicessi che ti fai il bagno con amici nascosti nelle bocchette, cosa mi diresti? 
Sei curioso! Seguimi e dopo la vasca non sarà più la stessa. 

L'idromassaggio prevede delle bocchette in fondo alla vasca che nessuno guarda bene. Ecco, quando in famiglia usate  la vasca non pensate che vi state facendo il bagno con . . . batteri, capelli, particelle epiteliali e materiale fecale, non occorre che spieghi il perchè. 
Si deve pulire internamente oltre che esternamente.
Prendi almeno 3 pastiglie per lavastoviglie, i comuni detergenti farebbero troppa schiuma. Scioglile in un secchio dove hai messo dell'acqua calda. Riempi la vasca per metà solo  d' acqua e versa il composto. 
Accendi l'idromassaggio per 10 minuti, questo rimedio sturerà le bocchette, eliminerà tutte le impurità e pulirà l'intero impianto! 
Le impurità saliranno a galla, spegni l'idromassaggio e con un setaccio a maglie strette raccogli tutto quello che trovi in superficie.
Stanca?! Adesso sei pronta per un bagno.

Bacini, bacini, Linda.

4 commenti:

  1. la vasca va riempita con l'acqua calda o fredda?

    RispondiElimina
  2. Ciao, secondo la mia esperienza ti consiglio di usare l'acqua calda perché più efficace nelle pulizie.
    Kriss, Linda.

    RispondiElimina
  3. Grazie mille! Trovo il tuo sito veramente molto, ma molto utile.

    RispondiElimina
  4. Vasche idromassaggio, idromassaggio e vasca da bagno sono prodotte e vendute direttamente dalla nostra azienda italiana. Realizzati con componenti professionali.

    RispondiElimina