Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

venerdì 18 novembre 2011

Grasso nel microonde!

Caro diario ti dirò una cosa che ho fatto quando sono andata a casa  delle mie amiche, siccome  le accomuna  un forno a microonde mi hanno chiesto come fare per pulirlo. 
Io ho dato un'occhiata e le ho rimproverate come fa Kim! Solo che il consiglio è di Aggie.
Ho trovato 2 situazioni diverse ma le accomuna la trascuratezza del loro  microonde. Seguimi in due post e ti dirò come fare. 
In ogni caso prima di pulire stacca sempre la presa di corrente.
Cominciamo! Prendi 2 terzi di acqua e un terzo di aceto bianco. Metti il tutto in una ciotola e via dentro il microonde per 5 minuti. Puoi tenere la ciotola un pò di più ma non esagerare.
Se ci sono macchie che si sono indurite nel tempo, l'acido acetico unito al vapore acqueo che si formerà all'interno del forno con l'aumento della temperatura andrà ad ammorbidire le macchie, così da permetterti di togliere senza fatica le macchie incrostate! 
Infine devi sapere che l'aceto ti consentirà di combattere i cattivi odori, finiti i 5 minuti togli la ciotola e passi un panno asciutto. Questo metodo scioglierà qualsiasi macchia.
Semplice come accendere il computer,così recita Aggie.

Kiss Kiss Linda.

Nessun commento:

Posta un commento