Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

giovedì 17 novembre 2011

Pentola col fondo bruciato!

Caro diario, se percaso avevi l'intenzione di buttare una casseruola col fondo completamente bruciacchiato ti sbagli! 
Ascolta quello che dice Kim. Per prima cosa accendi il fornello in cucina,  che tu ci creda o no prendi della  cola  (ti servirà per rimuovere la crosta) versala nella casseruola  e  poi mettila sul fuoco per qualche minuto.
Vedrai che con il calore si formeranno delle bolle, la cola infatti comincia a  corrodere le macchie!
Aiutati a scrostare la bruciatura con uno  spazzolino per piatti mentre la pentola è sul fuoco. Fai attenzione durante questa operazione allontanala dal fornello e poi rimettila. 
Dopo un minuto e mezzo avrai rimosso fino al 90% di incrostazione, si potrebbe tenere un pò più a lungo ma non serve. Ti ricordo che  se l'incrostazione non è venuta via del tutto puoi ripetere l'operazione togliendo la cola troppo sporca e mettendone dell'altra.
Spegni il fornello  e addio vecchia pentola incrostata!

Baci Linda

1 commento:

  1. funziona anche mettere a scaldare un po' d'acqua con bicarbonato e un po' di detersivo per i piatti....;)

    RispondiElimina