Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

lunedì 14 novembre 2011

Mobile in legno impolveratissimo!

Caro diario, eccomi per il secondo rimedio suggerito da Kim per trattare un tavolo antico impolveratissimo.
Prepara tre panni, uno che immergi in acqua calda che non rovina il legno, strizzalo più forte che puoi e poi lo passi per rimuovere lo strato di polvere.
I mobili antichi vanno puliti con cera d'api, allora ne prendi un pò la metti in una ciotola e via nel microonde. Non deve essere sciolta ma morbida come il burro a temperatura ambiente, poi metti qualche goccia di olio di semi di lino per evitare che si solidifichi.
Il secondo panno asciutto immergilo completamente nella cera e passalo sul tavolo nel verso delle venature del legno.
Questo panno quando hai finito non lo buttare, ma mettilo dentro un barattolo col coperchio. Sarà lo straccio della cera!
Una raccomandazione fatta da Kim,il panno della cera sul mobile antico va passato ogni 6 mesi, non prima. 
Per concludere passa sul tavolo il terzo panno stavolta da spolvero e il lavoro è finito.  Finalmente dirai!


Baci Linda.

Nessun commento:

Posta un commento