Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

domenica 6 novembre 2011

Trucco per pulire le padelle incrostate

Caro amico, sembrerà banale ma  è importante conoscere tutti i trucchi per lavare bene le stoviglie sporche ed evitare perdita di tempo e prodotti costosi. 
Tutto ha un ordine e per questo ti svelerò un trucco di Kim. 

Procurati una bacinella, che riempirai di acqua e di detersivo per piatti, perchè altrimenti se sbattono sul lavello  i piatti si romperebbero. Procedi con ordine, prima si lavano le porcellane, le tazze, i boccali, i piattini, i piatti fondi e poi le posate. Pentole e padelle per ultime perchè hanno bisogno di un procedimento sgrassante.  E fin qua nulla di nuovo.
Quando non hai una paglietta  per sfregare le pentole d'acciaio unte e bruciacchiate, ti dirò un trucco che ho provato personalmente, è FANTASTICO funziona davvero anche per pulire il vetro incrostato del forno, che avrai letto nell'altro post!
Le pentole di acciaio le puoi sfregare quanto vuoi, quindi prendi un bel foglio lungo di alluminio, accartoccialo fino a formare una  palla, controlla che sia dura strofinandola sul braccio e via con lo sfregamento! Vedrai il risultato.

Sono soddisfatta!  Baci, Linda.

1 commento:

  1. strofinala sul braccio e vai con le cavolate sparate per dare aria alla bocca.

    RispondiElimina