Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

sabato 5 novembre 2011

Lavabo splendido!

Caro amico, oggi mi occupo del bagno
Non quello che farò io, ma del lavabo che di solito è sempre sporco di tracce di dentifricio, residui di calcare, rubinetti incrostati. . . in qualche altro post,   mi occuperò della vasca tradizionale in ceramica e idromassaggio. 

Prima di cominciare mi sembra doveroso scrivere due parole per i bambini  e gli adulti che hanno perso la vita a Genova, tutto questo non è giusto. Non è la sede giusta, ma sento di farlo.
In questa occasione Kim prepara dell'acqua bollente e una spugna con fibra abrasiva.
Appena inzuppata la spugna passala in una miscela di bicarbonato di sodio e sale da cucina, che in combinazione con il calore dell'acqua calda, agirà immediatamente. Non dimenticare mai questa miscela perchè la userai anche per risolvere  altre problematiche in casa. Lo spazzolino da denti invece, ti servirà per arrivare intorno ai rubinetti ed eliminare quell'alone di  calcare. 
Se volessi per un tocco in più, quando hai strofinato e strofinato , risciacquato e asciugato, passa della CERA per auto.
Metti uno strato molto sottile, basterà a  lubrificare  il lavabo, tutto scivolerà via e impedirà alle altre cose di rimanere  incollate.
Stai attento! Questo vale solo per il lavabo! 

Kiss Kiss Linda

2 commenti:

  1. Ciao, complimenti per aver raccolto tutti i suggerimenti di questa bellissima trasmissione: una domanda questa mistura deve essere sale fino o grosso e bicarbonato?? va diluito leggermente o deve restare asciutto??
    Ciao
    Cris

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per i complimenti e scusami ho dato per scontato che si tratta di sale fino. Nella ciotola, dove hai messo il sale fino e il bicarbonato di sodio, non devi mettere l'acqua. Mescola le due polveri con le mani asciutte, solo la spugna deve essere bagnata, così la miscela aderisce sulla superficie. Ciao!

    RispondiElimina