Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

domenica 2 ottobre 2011

I prodotti che non devono mai mancare per le pulizie di casa

Caro diario, oggi comincio a fare le pulizie di casa per bene, con una lista in mano vado al supermercato e compro le cose che mi servono per mettere in pratica i consigli delle mie eroine.

Non deve assolutamente mancare la Varechina, per pulire il bagno, disinfetta le tubature e sgrassa i pavimenti.
L' aceto bianco distillato, elimina il calcare. Diluito in acqua pulisce i vetri, ottimo per disinfettare i piani lavoro. Se ne avanza si mette nell'insalata.
Spray per mobili, oppure cera d'api. Il primo contiene silicone e molti non lo usano perchè pensano di rovinare il legno.
Comunque se non ci sono mobili preziosi in casa si può usare tranquillamente.
Panni in microfibra.
Guanti più grandi della tua taglia, in acqua calda si appiccicano alle dita e si potrebbero rovinare le unghia.
Sale da cucina.
Bicarbonato di sodio.
Per oggi è tutto, baci Linda.

4 commenti:

  1. Ottime idee ma cos'è la varechina?

    RispondiElimina
  2. Gentile signora o signorina, grazie per avermi dato la possibilità dirisponderle. Le dico che la varechina è una soluzione di ipoclorito di sodio, nota anche come candeggina ed ha azione battericida e disinfettante. Baci Linda

    RispondiElimina
  3. bellissimo blog! grazie! E.

    RispondiElimina
  4. Sono io a ringraziare, mi fa tanto piacere che ti sia piaciuto.

    RispondiElimina