Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

martedì 4 ottobre 2011

Buongiorno acari

Caro diario, oggi è una splendida giornata d'autunno, l'aria è frizzante e fredda. Sai cosa voglio fare? Vado ad aprire tutte le finestre di casa! I bambini sono a scuola e oggi mi occupo di lettologia! Ovvero del boudoir, come dice simpaticamente Kim.

Con i consigli di Aggie , ti dirò come impedire agli acari, di trovare l'ambiente adatto per la loro moltiplicazione ( nelle camere da letto) e  per diminuire gli attachi di asma e allergie la notte!
Io amo le trapunte con il copripiumino in cotone, perchè posso lavarle entrambe separatamente . 
Bene, le trapunte vanno lavate almeno a 40°  2 volte l'anno. Le singole si possono lavare in lavatrice, per la doppia si deve ricorrere alla lavanderia.
Quello che non tutti sanno è che perdiamo 50 millilitri di liquidi ogni notte, allora quando ci alziamo la mattina, non è bene rifare subito il letto, poichè ci sono gli acari della polvere, che con l'umidità e il calore trovano l'ambiente adatto per la moltiplicazione.
Cosa fare? Semplice,basta togliere la trapunta o copriletti o coperte, metterle fuori al fresco, aprire le finestre e far circolare l'aria. Mi raccomando, passare l'aspirapolvere sul materasso ogni settimana!
Tutto ciò vale anche per le chambre dei bambini e contribuirai a  tenere basso il livello degli acari.
Kiss Kiss, Linda. 

Nessun commento:

Posta un commento