Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

mercoledì 5 ottobre 2011

Sifone fetido


Caro diario, dopo aver preparato una bella cena ieri sera, il menù prevedeva, una frittata alle erbe, delle coscette di pollo fritte e una ciambella alle mele per la colazione, il lavello della cucina  stamane piange!

Lo scarico è maleodorante e allora preparo qualcosa per fargli fare i gargarismi .
Kim suggerisce di versare mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio, facciamolo scendere bene nello scarico con le dita, mezzo bicchiere di sale da cucina e 1/4 di bicchiere di aceto bianco distillato nello scarico. Vedrai che frizza!
Lascia agire per un quarto d'ora. Poi prepara dell'acqua bollente e versala.
Attenzione! E' un mix esplosivo, gli odori potrebbero essere forti perchè si crea una reazione chimica. Kim ci consiglia di indossare una mascherina protettiva.
Questo semplice lavoro pulirà in profondità le tubature, è quello che vogliamo no!
La mia cucina ringrazia non ci sono più cattivi odori!
Baci, Linda

4 commenti:

  1. Ciao sono sempre Cristiana, ti riempo di commenti perchè mi interessa molto l'argomento :-))): dunque dove si può trovare l'aceto bianco distillato sapresti indicarmelo?? Inoltre , c'e per caso un consiglio per pulire le rubinetterie in bagno??Grazie mille

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristiana, sono contenta di rispondere alle tue domande lecite. Purtroppo in Italia l'acido acetico o aceto bianco distillato lo trovi nelle drogherie non al supermercato, neanche nelle grandi catene dei fai da te. Ti guardano come se fossi un extraterrestre!
    Mentre per la rubinetteria farò due post per te. Sono molto simili, uno parla dei rubinetti della cucina, l'altro del bagno, però considera anche il post del lavello d'acciaio che ho pubblicato. Fai tutte le prove fino a quando trovi il prodotto che ti soddisfa. Grazie ciao.

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto il tuo blog! Anch'io seguo quella trasmissione (caspita! non pensavo esistesse gente che non fa pulizie per 18anni o anche più!)... cmq, come Cristiana, anch'io mi sono domandata dove comprare l'aceto bianco distillato, ed ora grazie al tuo post ho avuto risposta alla mia domanda!
    Ciao e complimenti per la bella idea che hai avuto: il tuo diario mi sarà molto utile!! Grazie.
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio!! Sono felice di essere di aiuto. Kiss Kiss Linda.

    RispondiElimina