Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

sabato 29 ottobre 2011

Come tenere pulita la lavatrice!

Caro amico, avevo lasciato in sospeso qualcosa sulla lavatrice mi sembra...
Si, ora ricordo .
Lei lava per noi, è un grande aiuto quotidiano e non  puoi farne a meno, a questo punto non pensi che dovresti tenerla pulita?  
Allora seguiamo i consigli del team del pulito, Kim e Aggie.
Ti dò alcune notizie. Lo sai che l'Escherichia Coli e altri residui fecali fuoriescono dal tuo intimo e vagano all'interno della lavatrice?
Se non scegli cicli ad alta temperatura i batteri si riproducono nella macchina. Ecco i motivi per cui devi tenere pulita la lavatrice!
Innanzitutto  tira fuori il cassettino dove metti il detersivo. Prendi una vaschetta,  metti dell'acqua calda, ricicla un vecchio spazzolino da denti, (secondo me meglio uno nuovo, di quelli economici ) del detersivo biologico e puliscilo bene.
Poi passa una pezza nello spazio della lavatrice che contiene il cassettino. Troverai sporcizia!
Rimesso il cassettino pulito  metti 1 tazza di Soda in polvere e avvia il lavaggio a vuoto con il ciclo più lungo. Poi quando ha finito il lavaggio prendi mezzo litro di aceto bianco, lo metti nel cestello e scegli sempre il programma ad alta temperatura
Se  vivi in una zona con acqua molto calcarea ripeti questa operazione ogni 3 mesi, con questo lavaggio a fondo si toglieranno anche i residui di calcare. 
Per quanto riguarda la Soda caro amico, ho fatto delle ricerche. 
La Soda o Carbonato di sodio, si trova in commercio come Soda Solvay, e la troverai  al supermercato.
Buon lavaggio.

Baci, Linda.

8 commenti:

  1. ma a quanti gradi ?? e soprattatto kim dice di mettere soltanto una tazza d'aceto e basta comunque io la lavatrice la cuto molto ogni 2-3 mesi pulisco il cassettino, una volta al mese gli metto il calfort e 1-2 volte all'anno pulisco filtro di carico e filtro di scarico http://www.youtube.com/watch?v=7M7cmje1U84

    RispondiElimina
  2. Ciao, scusami per averti risposto in ritardo. Aggie parla di ciclo lungo o ad alta temperatura.Io uso quella a 90 gradi e penso anche loro. La combinazione della soda e aceto come scrivo nel post è la stessa del calfort. Per il resto va benissimo così come fai tu.Bravissima.

    RispondiElimina
  3. IO uso calfort ad ogni lavaggio ma comunque il bucato puzza, soprattutto gli asciugamani....
    Cercherò la soda e proverò a pulire così...speriamo di risolvere!!

    RispondiElimina
  4. Ciao volevo sapere come posso fare io perché ho la lavatrice a carica dall'alto! Dove metto l'aceto? La soda va bene la metto nella vaschetta e poi chiudo la lavatrice e avvio il lavaggio. Ma l'aceto è mezzo litro non andrebbe nella vaschetta. Grazie in anticipo! Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, scusa il ritardo con cui ti rispondo. Puoi mettere l'aceto anche dove metti il detersivo. Prova e facci sapere. Kiss, Linda

      Elimina
  5. A proposito di lavatrici, mi consigliate le lavatrici Miele? è vero che consumano meno delle altre? grazie

    RispondiElimina
  6. Buongiorno io ho la lavatrice che se faccio il lavaggio bianchi a 50/60 gradi i panni possono stare anke una settimana,ma quando faccio i coliratia 39 gradi se aspetto solo mezz'ora a titar fuori i panni,puzzano da morire... faccio le solite pulizie, cosa posso provare?

    RispondiElimina
  7. Buona sera a tutti,sto provando il lavaggio di soda alla lavatrice😬speriamo bene😅Ditemi se ho fatto bene....allora,ho pulito la.vaschettina del detersivo,anche quella con soda,poi ho versato una tazza di soda dentro il cassetto del detersivo e ho avviato la lavatrice a 90 gradi senza centrifuga,poi quando avrà terminato,metterò 1/2 litro di aceto bianco dentro il cassetto e ripeto il lavaggio a 90😅fatemi sapere grazie

    RispondiElimina