Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

lunedì 3 ottobre 2011

Pulire gli specchi sporchi

Buongiorno caro diario, si comincia con le pulizie.
Facciamo brillare gli specchi molto sporchi.
Kim consiglia due modi per renderli splendenti.



1)Procurarsi uno spruzzatore di plastica, riempirlo con due bicchieri d'acqua di rubinetto, poi aceto bianco distillato 2 tappi pieni e del sapone per le mani, solo una spruzzata di dosatore, facilita la pulizia ed ha un buon profumo. Spruzzare sullo specchio, passare un panno di cotone  e asciugare con del giornale, va bene il quotidiano.

2) Sempre nello spruzzatore, mettere mezzo litro di acqua, poi verso un pò di farina di mais con l'uso di un imbuto, circa un cucchiaio e mezzo,chiudo e agito.  Dopo aver pulito puoi lasciarlo nello spruzzatore. Rimuovere lo sporco con un panno morbido, la farina  si aggrappa alle superfici portando via la patina di sporco. Si può usare anche sui vetri! Poi rimuovo il tutto con un bel panno.  
Si vedrà la differenza!

Baci, Linda

4 commenti:

  1. Complimenti Linda per l'iniziativa e l'originalità. E' come avere un vademecum a portata di mano dei consigli delle due portentose Kim ed Aggie, senza dover ricorrere a rivedere tutti i video delle loro puntate.
    A presto

    RispondiElimina
  2. Ciao , ti ringrazio per la visita. Mi sono aggiunta tra i tuoi sostenitori .. anche io sono una fan del programma.. ti posso suggerire un altro consiglio di "case da incubo" per pulire i vetri?? Kim ed Aggie consigliano di usare del thè un pò allungato pruzzato sui vetri con uno spruzzatore..l'ho provato e credimi..FUNZIONA!! Ci leggiamo presto.. ciaooooo :)

    RispondiElimina
  3. Io ricordo un consiglio per pulire gli specchi che è di asciugare dopo averli lavati con un filtro da macchine del caffè. Non sono in Italia molto usati, ma ne ho trovato una confezione da 10 alla Lidl a 99cm. e l'ho provato. Funziona!

    RispondiElimina
  4. Ciao, grazie per questo suggerimento, hai proprio ragione, io non ho fatto il post per pulire i vetri con i filtri della macchina del caffè perchè non sapevo dove indirizzare le persone per l'acquisto!!Kim lo aveva detto in una puntata. Grazie mille ora è più completo l'argomento sugli specchi.

    RispondiElimina