Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

sabato 24 marzo 2012

Casa sudicia e polverosa

Buongiorno! Oggi farò un riassunto di una puntata di Case da I. in USA.
Le due regine inglesi del pulito si trovano nella casa di due sorelle sciatte che vivono insieme.  Si comincia con l'ISPEZIONE della casa, ma noi ci soffermiamo nel bagno, nella stanza da lavoro e nel salone.
Nel bagno ho visto di peggio, ma le due signore inglesi si stupiscono delle macchie di feci indurite di colore verde!
Vediamo come si puliscono. Aggie prende una bottiglia di Cola e versa prima il suo contenuto sul bordo del wc, perchè la combinazione dell'acido citrico e dell'effervescenza rosicchiano la sporcizia, poi nel pozzetto fino a svuotarla tutta. La lascia agire 30 minuti e poi con una paglietta abrasiva bagnata nella cola del wc si accinge a rimuovere la sporcizia.
Poi andiamo nella stanza da lavoro, le due sorelle sono artiste del ricamo quindi usano lenti di ingrandimento e macchina da cucire. Kim si occupa di pulirli entrambi.
La prima sporca ed opaca la pulisce con un deodorante  per ambienti. Uno spruzzo sulla lente e poi lo distribuisce con le mani su tutta la superficie e poi la asciuga con il filtro del caffè. Il deodorante contiene alcool ed è adatto per pulire vetri e specchi,  mentre il filtro è assorbente, quindi la lente è asciutta e profumata.
Veniamo alla macchina da cucire, che posseggo anche io utile per risparmiare qualcosa per l'orlo dei pantaloni.
Serve solo dell'aria compressa per rimuovere la polvere dagli interstizi e poi con un panno che avrai bagnato in acqua calda e sapone, strizzato bene lo passi sulla macchina. 
Nel salone per concludere, puliamo le pale  di legno del ventilatore a soffitto, qui la polvere sembra una liana che scende dal  tetto.  Visto che sono di  legno meritano un'attenzione particolare. Prima indossa un vecchio calzino infilato nella mano e bagnato con acqua e limone  per eliminare le spore di pennicillina, rimuovi la polvere e poi passa un sottile strato di cera per pavimenti che è un repellente per la polvere e finalmente hai finito! 
Che ne dici se  adesso ti prendi una pausa? Alla prossima Linda.

2 commenti:

  1. come posso togliere la polvere da delle vecchie palline da tennis sempre se è possibile farle tornare luminose come nuove o quasi

    RispondiElimina
  2. Prova a seguire i consigli riportati nel post "Peluche puliti con il bicarbonato?" che trovi al seguente percorso:
    http://casedaincubo.blogspot.it/2012/01/peluche-puliti-con-il-bicarbonato.html

    Fammi sapere come va.

    Ciao, Linda

    RispondiElimina