Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

giovedì 22 marzo 2012

Macchie sulla poltrona di stoffa?


Caro amico,  alla mia carrellata di foto mancava paperino! Finalmente ho trovato una foto fantastica, che si addice al mio post breve.

Sicuramente avrai in casa, una bella poltrona con qualche macchia qua e là, e allora Kim ti spiega come pulirla.
Prendi del normalissimo sapone per le mani, in pezzi naturalmente e strofinalo su un panno bagnato ma strizzato e poi lo passi sulla plotrona dove serve, non energicamente.
Tutto qui! Sembra banale, ma io ho provato questo metodo e il segreto della riuscita è l'asciugatura. Perchè per rimuovere l'umidità dell'acqua, devi mettere sopra la macchia un'asciugamano asciutto e pulito. Poi Kim continua dicendo che ti devi sedere sopra l'asciugamano e il calore del tuo di dietro l'asciugherà, nel frattempo ti prendi il the!
Che simpaticona che sei Kim!
A presto Linda.

Nessun commento:

Posta un commento