Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

sabato 17 marzo 2012

Macchie giallastre nella vasca da bagno

Buongiorno amico! che ne dici di ritornare a parlare della stanza più sporca della casa e precisamente  del bagno?
Oggi Kim fa vedere ad un ragazzo eclettico ma veramente sudicio come togliere quella striscia giallastra che si forma sotto il rubinetto nella vasca da bagno quando malauguratamente perde acqua.
Questo ragazzo non puliva da almeno 7 anni, ti lascio immaginare il colore sulla vasca. Dopo tutti questi anni non puoi fare a meno di . . . cambiare vasca?. . . . No scherzi!  E che ci stanno a fare le due signore inglesi? Anzi Kim si mette dentro la vasca con Freddy e gli impartisce qualche lezione.
Procurati della pietra pomice. Tutti pensano che rovina lo smalto anzi lo graffia e invece no! dice Kim e comincia a spiegare alcune cose sulla pietra pomice.
Si forma dalle eruzioni vulcaniche, hai presente la lava che cola sulle pareti rocciose? Questa è la sua origine. Viene usata per fini estetici, ad esempio per la  pedicure  come sai, ed è di origine naturale, non c'è nulla si sintetico, quindi non graffia la superficie.  Aggie in una puntata di Case da Incubo quando doveva pulire il wc dalle incrostazioni  dei residui fecali e di urina secca  ha usato la pietra pomice, però lei la bagna prima di usarla e precisamemte ha usato l'acqua del pozzetto del wc. In questo caso Kim non lo dice ma forse non si bagna, fai la prova in un angolino della vasca e poi bagnala se non vedi risultati.
Poi se volessi sgrassare la vasca  in modo naturale, allora prendi un pompelmo e del sale. Versa del sale fino su  mezzo pompelmo e strofina senza acqua! Poi risciacqua.
E' stato bello fare il bagno con te! A presto Linda.

Nessun commento:

Posta un commento