Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

martedì 13 marzo 2012

Spolverare i libri

Caro amico, oggi ti dico come spolverare i libri, sembra che a qualcuno interessi. Non ridere! 
Lo faccio molto volentieri perchè non basta spolverarli con uno straccio qualsiasi mentre pulisci le mensole e poi  quando possiedi una biblioteca in casa diventa un passatempo accurato!
Se i libri sono il tuo tesoro prezioso allora fai come ti dice Kim. 
Passi l'aspirapolvere solo sulla parte esterna del libro, cioè lungo i bordi laterali. Poi lo apri e fai cadere la polvere a terra,  cerca di non afferrarlo dalle pagine ma dalla copertina, potrebbe strapparsi  e poi spolvera le pagine lato per lato, se proprio hai deciso di perdere delle ore davanti la tua libreria.
Poi in una puntata in cui una signora possedeva tanti libri umidi , impolverati   e qualcuno era anche antico, entrambe le signore inglesi le hanno dato questo consiglio.
Per prima cosa taglia a metà una salvietta antistatica usata e distribuisci i pezzi dentro le pagine del libro, casualmente.
Puoi usare questo rimedio anche sui libri di poco valore perchè i residui di olio delle rilegature potrebbero colare nelle pagine. Chiudi il libro  in un sacchetto di plastica per una settimana e dopo il libro sarà perfettamente asciutto.
A proposito, l'uso delle salviette antistatiche è valido anche per spolverare i termosifoni soprattutto quando sono accesi, così la fragranza si diffonde nella stanza, ma questo lo sai già!
Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento