Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

giovedì 15 marzo 2012

Come lavare i fiori di seta

Caro amico, come hai letto in un altro post di questo blog, ho parlato dei fiori finti che erano impolverati, oggi mi occupo dei fiori di seta ma  ti dirò come lavarli,  perchè non basta solo togliere la polvere, ovvero non voglio farti lavorare sempre avrai anche le tue cose da fare, ma purtroppo parlo per esperienza i fiori come i trofei e le belle statuine prima o poi si devono lavare!
Ti parlo dei fiori perchè c'è stato un periodo in cui si usavano molto, erano un complemento d'arredo venduto in ogni negozio, soprattutto provenzale, che io adoro e allora cominciamo.
La nostra amica Kim si procura due bacinelle,  in una mette dell'acqua non calda e un tappo di bagnoschiuma e nell'altra bacinella sempre dell'acqua ma con un pò di ammorbidente.
Mescola il bagnoschiuma con le mani e comincia ad immergere i fiori ad uno ad uno, scrolla un pò d'acqua saponata e risciacqua nell'altra bacinella. Poi Kim mette sul braccio un'asciugamano per scrollare sempre l'acqua dai fiori e li ripone nel vasetto. Mi sembra facilissimo, ma sai cosa ti piacerà di tutto questo? Il profumo! Bravo! I fiori di seta avranno proprio un buon profumo.
Se volessi sapere come lavare i trofei batti un colpo!

Spero che proverai presto questo rimedio. Bacini da Linda.

3 commenti:

  1. Ma la seta con cui sono realizzati i fiori e fissata con apretto che una volta in acqua si sciglierà causando l'afflosciamento del tessuto e la perdita del colorre.Un vero disastro! Non resterà che gettarli in pattumiera. Vanno puliti con sostanze prive di acqua.

    RispondiElimina
  2. Salve! Domanda: i fiori di seta una volta lavati si afflosciano, come fare per dare la loro forma? Grazie a chiunque sappia darmi consiglio

    RispondiElimina
  3. quando sono asciutti ridare la forma e laccarli con lacca da capelli

    RispondiElimina