Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

martedì 3 gennaio 2012

Rossetti, pastelli a cera e macchie di biro.

Ciao caro amico, vado subito al sodo, quante volte i bambini di nascosto prendono i tuoi trucchi e si divertono a pasticciare le porte delle loro stanze? Te ne accorgi perchè sono silenziosi? Ti chiedi dove sono i bambini? 
Kim ci spiega in modo unico come togliere il rossetto dalle porte, le scritte fatte con pastelli a cera, mascara sui muri e macchie di colori a spirito anche dai termosifoni! 
Certo lei dice che se la porta non è verniciata o laccata cambiala! Non può fare miracoli!
Hai della LACCA per capelli a casa?  E'utile per te e per la tua casa, è appiccicosa! ma è l'effetto colla che è efficace, inoltre contiene alcool che è un ottimo detergente. Kim ha usato la lacca in tre modi diversi.
1) O spruzza direttamente la lacca sulla macchia la rimuovi con un panno asciutto e poi con un panno bagnato in acqua calda e ben strizzato  rimuovi quello che si è formato sulla porta con la lacca perchè il trucco si allarga a macchia d'olio non spaventarti.
2) O usa dell'acqua calda, saponetta e lacca. Metti l'acqua  in una ciotola non fredda altrimenti la macchia non viene via  e dopo aver strofinato del sapone  qualsiasi  in un panno e poi passato sulla porta  spruzza la lacca che si attacca al panno e tira via il colore.
3) Oppure se la macchia è fresca non ostinata, spruzza la lacca sul panno e passala sulla macchia di rossetto delicatamente come se stessi massaggiando l'orecchio di un cagnolino! parole sue!
La lacca toglie anche le macchie di  biro sulle borse di pelle, spruzzandola  e passando sempre un panno asciutto. Ma attenzione non usarla sempre perchè potrebbe scolorire la pelle!
Per i pastelli a cera,  sempre sulla porta, prendi il phon e manda aria calda sulla macchia e poi con un panno bagnato di olio per bambini strofina finchè si sarà sciolto.
Per il mascara sul muro la lacca non si usa!
Occorre la vasellina che lasci agire per 10 secondi sopra la macchia secca  di mascara tamponando con un panno asciutto, non strofinando. Funziona solo sui muri senza carta da parati. Poi nell' acqua calda e detersivo liquido bagna un panno strizzalo e rimuovi la vasellina sul mascara delicatamente bastano un paio di passate e via la macchia!
Il latte freddo infine ti serve per rimuovere le macchie di biro da tutte le superfici, anche dal termosifone!
Spero di essere stata chiara. A presto Linda.

15 commenti:

  1. Ciao Linda, ho un piccolo problema. Mio figlio ha usato i pastelli a cera sul linoleum. Sai mica come posso toglierli? grazie Marco

    RispondiElimina
  2. Ciao Marco, spero di aiutarti, consigliandoti di leggere il post, che si intitola Pavimenti tirati a lucido, dove parlo del linoleum e dei prodotti che puoi usare su questo tipo di materiale. Potresti utilizzare anche la pasta dentifricia bianca non in gel o con le strisce colorate. Fai questi tentativi e fammi sapere sono curiosa! A presto.

    RispondiElimina
  3. Come togliere il rossetto dal muro? Voglio piangere....

    RispondiElimina
  4. Ciao, scusami tanto, sono passati diversi giorni ma se non hai ancora provveduto posso dirti che ci sono due soluzioni, la prima è quella di intervenire con del detersivo per i piatti o dello shampoo delicato, imbevi una spugnetta di acqua tiepida e prova con cautela ad aggiungere aceto bianco e poi risciacqua con poca acqua. La seconda è quella di usare della mollica di pane leggermente inumidita con una goccia di acqua. Appoggiala sulla macchia per farla aderire. Mi auguro che la pittura sia lavabile e che non ci sia carta da parati.
    Kiss, Linda

    RispondiElimina
  5. Un'odiosa maglia ha lasciato delle macchie nere sullo scaldasalviette su cui l'avevo messa ad asciugare... Come faccio a toglierle? Help!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sperando che non sia passato troppo tempo, puoi provare a rimuovere le macchie usando il latte cob lo scaldasalviette caldo. Fammi sapere il risultato di questo tentativo. Kiss, Linda

      Elimina
  6. Ciao, ho sporcato un muro con l'eyeliner, come posso togliere questa brutta macchia? Sto impazzendo.

    RispondiElimina
  7. Prova con il rimedio della vasellina come descritto nel post. Facci sapere, kiss
    Linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sempre io :) Ho provato, ma nulla! Domani riprovo mettendone di più. Non avete altri rimedi da consigliarmi?Grazie xx

      Elimina
  8. Ciao, una maglia in voile fucsia si è macchiata di eyeliner. Cosa posso usare per rimuoverla?

    RispondiElimina
  9. ciao,
    problema: ho lasciato ad asciugare sul termosifone una calza blu. bene il colore é penetrato completamente e il termosifone si é macchiato , non voglio utilizzare la spazzola di ferro o altri accessori che potrebbero aumentare il danno perche sono in casa d'affitto e non mi va, ci sarebbe un rimedio anche se solo più soft? grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho risolto spruzzando il profumo sulle macchie con il termosifone acceso! Buona fortuna

      Elimina
  10. Ciao! Il mio bambino ha sporcato con i pastelli ad olio le lenzuola. Sai come posso lavare le macchie?
    Grazie

    RispondiElimina
  11. Io ho macchie d'inchiostro di biro su un mobile laccato bianco ..... Con l'alcol non si toglie quello che è andato in profondità. Già provato alcol,con latte o detergenti di ogni tipo. Suggerimenti?

    RispondiElimina
  12. io sono riuscita a togliere le scritte di biro su un mobile laccato bianco con un dischetto imbevuto di acetone per le unghie...

    RispondiElimina