Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

sabato 21 gennaio 2012

Pulire l'acquario

Caro amico, oggi parlerò della pulizia dell'acquario secondo le due signore in bianco Kim ed Aggie.
Se  l'acquario fosse proprio disgustoso svuotalo completamente e fai una pulizia a fondo. Kim consiglia  di acquistare un disincrostante per bollitori e  per un uso più pratico mettilo in  un vaporizzatore. Indossa  sempre una mascherina e un paio di guanti, ci potrebbero essere dei pesci malati e  puoi correre il rischio di contrarre alcune forme di tubercolosi. Tutto chiaro?
Se non vuoi svuotare l'acquario  ma si è formata la riga dell'acqua di calcare sul vetro,  vai nel negozio di animali vicino casa tua e acquista due magneti. Hanno un lato ruvido e uno liscio. Il lato ruvido va messo all'interno al livello dell'acqua e l'altro all'esterno alla stessa altezza naturalmente. Basta passare i due magneti si sposteranno insieme  ma tu toccherai solo quello esterno e toglieranno la macchia antiestetica di calcare sul vetro. Quando sei arrivato alla fine del vetro staccali portandoli in cima.
Attenzione! se tocchi mangime per pesci, conchiglie, pesce crudo ricordati di lavare sempre le mani!
Secondo Aggie  e solo quando sei costretto a svuotare l'acquario, prendi del sale fino da cucina guanti e una spugna.
Perchè il sale? Perchè è uno sterilizzatore naturale e gratta via lo sporco. E' il momento di  risciacquare, ma come fare? non hai la forza di  Ercole! Allora Aggie ti dice una cosa semplicissima! versa l'acqua pulita dentro l'acquario, prendi un tubo di gomma probabilmente di un metro di lunghezza, mettilo dentro l'acquario riempilo d'acqua e chiudi  una delle estremità con le dita  metti il secchio vicino l'acquario e lascia l'altra estremità dentro l'acquario, la forza di gravità farà il resto cioè lo svuoterà fino all'ultima goccia. Questi sono i loro consigli, sarei curiosa di sapere come lo pulisci tu, io ho solo un pesce rosso!
Baci baci Linda.

1 commento: