Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

mercoledì 18 gennaio 2012

Pulire elettrodomestici in acciaio

Buongiorno caro amico, oggi Kim si occupa degli elettrodomestici in acciaio che farà brillare fuori e dentro. Anche la piastra interna del forno. Notizie fresche dalla nuova trasmissione.

Per l'esterno di questi elettrodomestici basta passare direttamente mezzo limone descrivendo con le mani dei cerchi piccoli, è perfetto per rimuovere eventuali residui di etichette.
Poi passa il panno in microfibra per" grattare" lo sporco si fa per dire, bagnato  prima in acqua calda,dove metti qualche goccia di detersivo per i piatti e alcune gocce di succo di limone, che insieme scioglieranno lo sporco.
Per la piastra del forno invece usa direttamente sul grasso incrostato del detersivo per il bucato in polvere , gli enzimi in esso contenuti  lo scioglieranno! Ti conviene usare acqua calda! Lo potevi dire prima Kim! si formerà una pastella, lasci agire 20 minuti e poi risciacqua.
Infine la signora inglese suggerisce di ricoprire la piastra del forno con della pellicola di alluminio per evitare che durante la cottura per esempio di un arrosto gli  schizzi sporchino di grasso il forno. Finita la cottura rimuovi l'alluminio , ne metti un'altra e il forno rimane pulito.
A presto Linda

2 commenti:

  1. Ciao,
    non riesco a togliere il grasso dal forno.
    Ho provato in due modi:
    - ho fatto bollire 2 litri di acqua calda in una pentola poi unito all'acqua due bicchieri di aceto ed ho lasciato la pentola tutta la notte nel forno, ma niente;
    - ho poi provato facendo una crema di bicarbonato e sapone per i piatti (che tra l'altro è perfetta per togliere il calcare dal lavello in marmo), ma ancora niente.
    Cosa mi consigli?
    help me!

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca, ti aiuto molto volentieri. Io ho pubblicato diversi post per risolvere questo problema e sono : "Fiducia nel detersivo per lavastoviglie", mi raccomando segui le istruzioni delle signori inglesi alla perfezione e poi "Vetro del forno incrostato" e "Trucco per pulire le padelle incrostate".Sono tutti ottimi rimedi per il tuo problema, che poi è l'incubo di tutte noi! Kiss

    RispondiElimina