Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

mercoledì 14 dicembre 2011

Stendi i panni

Caro amico, ti ricordi la canzoncina dei bambini che dice: "Stendi i panni, stendi i panni, asciuga, il sole asciuga!"
Oggi ti parlo dei panni dimenticati in lavatrice!
Per svariati motivi dopo aver lavato i vestiti in lavatrice, mi dimentico di stenderli! Certo passano solo delle ore, non giorni.
Aggie  dice che non va affatto bene!
Ecco cosa succede, ritorno seria: dentro la lavatrice si forma una notevole formazione batterica, i vestiti bagnati, uniti al caldo del lavaggio favoriscono la crescita dei germi! Più a lungo li lasci in lavatrice, maggiora sarà la crescita batterica e uno sgradevole odore!
Cosa devi fare ? Usa il buon aceto bianco distillato, versa una tazza intera  all'interno della lavatrice e fai il ciclo completo di lavaggio. L'odore  dell'aceto, invece andrà via con i lavaggi successivi. Vai tranquillo.
Linda.

4 commenti:

  1. Che idea meravigliosa hai avuto!
    Era da tempo che cercavo una soluzione a questo problema.
    Ora metto sepre mezzo bicchiere di aceto bianco al posto dell'ammorbidente ed ottengo molteplici risultati:
    -non c'e' piu' odore di muffa nella lavatrica;
    -risparmio sull'ammorbidente;
    -non inquino!
    Ho trovato per caso questo sito: lo mettero' fra i miei PREFERITI! Grazie ancora!
    Nicoletta

    RispondiElimina
  2. Sono veramente CONTENTA di poter essere di aiuto a te e ad altre persone. Grazie dei complimenti.
    Cari saluti
    Linda.

    RispondiElimina
  3. E per l'odore di muffa che rimane sui capi ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, bisogna vedere cosa intendi per puzza di muffa sui capi: bagnati o presi puliti dall'armadio? Nel primo caso, rilavali aggiungendo una tazza di aceto bianco al tuo detersivo se sono capi colorati, candeggina se sono banchi. Nel secondo caso, prepara una miscela ad occhio di bicarbonato e aceto bianco e spruzzalo sui vestiti e poi spazzolali, oppure prepara un sacchetto contenente limone, bicarbonato e olio essenziale di lavanda. Kiss, Linda

      Elimina