Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

lunedì 12 dicembre 2011

Rubinetti pieni di calcare

Caro diario, oggi mi sembra doveroso grazie ad una segnalazione, occuparmi dei rubinetti incrostati.
Anche se il calcare non è dannoso, è brutto da vedere, devi liberartene!
In base alla quantità di calcare, siano  essi rubinetti della cucina o del bagno applica lo stesso principio, l'importante è che non si tratti di rubinetti placcati o dorati, in questo caso non posso aiutarti!
Aggie ci dice il metodo: In una bacinella metti dell'aceto bianco distillato e dell' ovatta, deve essere totalmente intrisa e poi avvolgi tutto il rubinetto o i due rubinetti se sono staccati, più il braccio dove esce l'acqua.
Stacca della pellicola trasparente, un bel foglio! Avvolgi i rubinetti singolarmente, così eviterai che l'aceto evapori, devono sembrare delle mummie! e lascia agire per qualche ora.
Quando è trascorso il tempo utile togli tutto e usa un raschietto in plastica, (quindi senza lama) per togliere il calcare che è rimasto. Il calcare si sarà ammorbidito. Poi prendi una paglietta di nylon non abrasiva  o uno spazzolino da denti, che ti farà arrivare in tutte le direzioni e finisci il lavoro risciaquando e asciugando bene. Non deve rimanere l'acido dell'aceto sui rubinetti.
Kiss Kiss, Linda.

Nessun commento:

Posta un commento