Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

giovedì 15 dicembre 2011

Eliminare odori di animali in casa

Caro diario ti dò un consiglio facile facile per eliminare l'odore degli animali in una stanza.
Per esempio, al tuo cane non gli hai fatto il bagnetto e viene a trovarti qualcuno o tu non sopporti l'odore che ha in quel momento! 
Kim si è ingegnata così.
Versa su un batuffolo di cotone un' essenza profumata che hai in casa, io farò l'esempio con la lavanda. Stacca sempre la presa di corrente quando lavori su un elettrodomestico, in questo caso una lampada da tavolo o una piantana. Togli la lampadina e strofina l'ovatta sulla lampadina, poi riavvitala e ogni volta che accenderai la luce nella stanza si diffonderà un profumo incantevole.

Poi se volessi preparare con calma un profumo personalizzato per il cane, devi acquistare qualcosina. Innanzitutto del the alla menta piperita, lievito in polvere, quello per i dolci che è vanigliato, scorza di limone grattuggiata e olio di bergamotto.
Kim  assicura che non è pericoloso per il cane. 
Esecuzione : Prendi una ciotola, apri 4 bustine di the, che deve essere molto profumato, poi aggiungi 5 cucchiaini di lievito in polvere,(lo sapevi che serve anche a profumare il frigo?) poi prendi la  scorza di limone grattugiata, non dice la quantità ma io ne ho visto più di 100 gr, olio di bergamotto 6 gocce e dopo aver dato una mescolata a questi ingredienti, metti tutto in diversi fogli di garza e legali con del nastro. 

 Facile come bere un bicchiere d'acqua!

Bacini Linda.

Nessun commento:

Posta un commento