Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

martedì 6 dicembre 2011

Odore di festa appena finita


Caro diario finalmente grazie ad Aggie ho trovato una soluzione a quell'odore strano o meglio odore di festa appena fnita, cioè patatine, panini imbottiti con salumi, wurstel, birra ecc.
Aggie suggerisce di non comprare quei deodoranti che mascherano gli odori perchè  non li eliminano e poi non fanno bene all'ambiente.
La soluzione che prepara Aggie è la  seguente: prendi 2 tazze d'acqua, 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio, che è alcalino e 2 cucchiai di succo di limone che come sai è acido.  Mettili in una bottiglietta spray.
L'acido e l'alcalino interagiscono e quando spruzzi questa soluzione gli odori vengono eliminati e neutralizzati! 
Ti  ricordo che questo non è un profumo come quello che Aggie ci ha suggerito  nell'altro  post  che ho fatto , essendo ad acqua è  una soluzione che serve solo per neutralizzare gli odori.

Bacini Linda.

4 commenti:

  1. una volta preparato questo spray va usato subito tutto o dura nel tempo? e quanto dura ?

    RispondiElimina
  2. e la tazza dato che ne ho di mille misure quanta acqua si intende ? 200 ml o di più?

    RispondiElimina
  3. Ciao, avete proprio ragione, vi rispondo subito. La tazza che usa Aggie in tv è la classica da 300 ml. Ho fatto anche la prova con un dosatore per liquidi, mentre per la durata dello spray, anche se Aggie non lo dice io ritengo che poichè le sostanze usate sono naturali possono durare in emulsione solo un paio di giorni. Allora 600 ml di acqua mi sembrano eccessivi, perchè non usate la metà degli ingredienti e li emulsionate ogni qualvolta vi serve un deodorante in casa?

    RispondiElimina