Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

mercoledì 4 gennaio 2012

Il cane, ciotola e pulci

Caro diario , oggi parlerò del nostro cagnolino, della  sua ciotola, della sua pipì sulla moquette e delle sue pulci che possono diventare tue! Anche se non hai un cane puoi sempre dare a qualcuno che conosci questi consigli..
Sappiamo già che la ciotola la pulisci con acqua calda e sapone e poi l'asciughi con carta assorbente, ma se sei troppo occupato e non hai il tempo di pulirla  passa sempre con carta assorbente, dell'olio vegetale.
Lubrificandola impedirai che la carne si appiccichi alla ciotola e inoltre l'olio manterrà il pelo del cane liscio e morbido!
Per la pipì del cane sulla moquette invece usa subito dell'aceto bianco elimini il cattivo odore e il cane non ci ritorna perchè non gli piace l'odore dell'aceto. Poi prendi un panno e immergilo in una ciotola con acqua calda,un tappo di varechina e del detersivo liquido e strofina. Infine metti sopra un panno asciutto perchè devi eliminare completamente l'umidità  facendo "il ballo di Kim con i piedi". Si asciugherà dopo un'ora circa.
Per le pulci ti dò alcune notizie. Questi animaletti vivono sul cane o sul gatto circa 3 giorni. Durante questo tempo depongono migliaia di uova,che vanno a finire sui tappeti e sui tessuti della casa. La pulce salta fino a 15 cm di altezza con la speranza di trovare un ospite su cui atterrare. Il cane andrà dal veterinaio e noi distruggiamo le uova prima che si aprano passando l'aspirapolvere tutti i giorni e metti nel sacco il collare antipulci, proprio così in questo modo le uova e le pulci adulte  verranno uccise.
Lo sapevi? Io no, geniale! Se non metti il collare nel sacco, le pulci trovano un posto meraviglioso per svilupparsi e tornare sul cane.
Infine togli il sacco dell'aspirapolvere e mettilo dentro una busta di plastica chiudilo bene e buttalo nella spazzatura.
Ci saranno consigli anche sui conigli, uccelli, pesci e soprattutto acquari da pulire, per vivere tutti meglio in casa! 
Baci Linda.

1 commento:

  1. niente varechina, candeggina o simili per pulire dove vivono animali (e bambini)! se ingerite, anche in piccole quantità, possono provocare seri problemi sia nell'immediato che nel lungo periodo!

    RispondiElimina