Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

domenica 30 ottobre 2011

Vetro del forno incrostato!

Caro diario, mi è capitato diverse volte di parlare con delle persone al lavoro o con amiche inseparabili e  tutte vorrebbero risolvere il problema del vetro interno del forno ingiallito e incrostato dagli arrosti della domenica. In effetti se si trascurasse diventerebbe un guaio! 
Kim finalmente ne ha pulito uno in una puntata della trasmissione Case da Incubo, quindi ti dirò come fare. 
Preleva dalla dispensa un prodotto ormai immancabile, il Bicarbonato di sodio, che è un meraviglioso detersivo naturale, prendi una ciotola e metti sia il bicarbonato che il detersivo liquido per piatti e senza aggiungere acqua fai una pastella, sarà di un bel colore verde  e  mi raccomando non deve essere liquida.
Prendi un panno morbido lo imbevi completamente e lo passi sul vetro. Normalmente questo basta per pulire, ma quando il grasso è troppo occorre il raschietto per piani cottura. 
La miscela scioglie lo sporco, quindi basta sciaquare con un panno immerso precedentemente in acqua tiepida, lo strizzi lo passi e . . . non è straordinario? Si.
Alla prossima, baci Linda.

17 commenti:

  1. Ciao,
    ho seguito il consiglio di Kim e Aggie.. non avendo il raschietto, ho unito un altro consiglio delle mitiche visto in una puntata: ho messo del sale grosso sopra al composto di bicarbonato e sapone, e con l'aiuto di una spugnetta ho grattato via tutto con il sale che non graffia il vetro!!

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza. I contributi di tutti sono sempre preziosi.
    Kiss, Linda.

    RispondiElimina
  3. il raschietto non va bene,ci vuole la spatola da imbianchino con "lama" sottile perchè va sotto l'incrostazione e la porta via e non riga il vetro viceversa il raschietto sì.
    grazie della ricetta,
    affettuosi salurti

    Pier Paolo Filippini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissimo Pier Paolo, grazie per aver lasciato un tuo suggerimento utilissimo, lo apprezzo molto.

      Cari saluti, Linda.

      Elimina
  4. Anche senza raschietto e sale grosso a me è venuto perfetto!!
    Consiglio a tutti di eseguire il procedimento.
    Saluti a tutti.

    Francesco

    RispondiElimina
  5. Incredibile il vetro del mio forno è tornato trasparente! io ho usato uno spazzolino da denti ;) Grazie mille!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie a te per aver condiviso la tua esperienza!!!
    Kiss, Linda

    RispondiElimina
  7. potresti mettere una foto per capire la consistenza che deve avere la crema di bicarbonato e detersivo dei piatti? per quanto tempo deve agire la crema prima di essere strofinata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace non posso aiutarti con la foto, ma la consistenza deve essere quella di un detersivo per i piatti concentrato. Se lo sporco fosse eccessivo aspetta una decina di minuti, altrimenti come abbiamo fatto tutti il prodotto agisce subito.
      Kiss, Linda

      Elimina
  8. grazie mille, infinite e tantissimo per questo rimedio casalingo EFFICACISSIMO!!!! sono finalmente riuscita, grazie a voi (composto + sale grosso), a pulire il vetro interno del forno dopo tantissime prove inefficaci. mi raccomando: non chiudete assolutamente il blog o sarò costretta a stampare ogni singolo consiglio di pulizia!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono veramente felice di esserti stata utile e di aver condiviso con voi i miei post su questo blog. Non ti preoccupare, per me questo è un diario personale che non ho alcuna intenzione di togliere dalla rete. Non perdere il tuo tempo a stampare e se proverai altri consigli utili condividi con noi la tua esperienza. Kiss, Linda.

      Elimina
  9. Grazie!!!! Mi avete risolto un problema che stava iniziando ad angosciarmi!!!!!!Grazie, grazie, grazie!!!!!
    Valeria

    RispondiElimina
  10. Anche il mio fornetto è tornato come nuovo e mia moglie e mia suocera sono rimaste esterefatte!!
    Grazie

    RispondiElimina
  11. Sono contenta di esservi stata utile!!! Kiss, Linda.

    RispondiElimina
  12. buongiorno ho provato oggi il vostro consiglio di unire bicarbonato sapone e poi sale grosso come inizio non è andata male (considerate che il mio vetro era abbastanza sporchino) ma il risultato perfetto l'ho ottenuto utilizzando la cenere con dello scottex umido ed è venuto brillante :D viva i prodotti naturali :D

    RispondiElimina
  13. Seguendo il procedimento e utilizzando il sale grosso il vetro è tornato come nuovo!!

    RispondiElimina
  14. C’è una parte del forno che non si smonta e sotto c’è tutto il grasso consigli? Anche la ventola non si smonta come si può pulire? Vetro venuto perfetto 👌

    RispondiElimina