Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

domenica 9 ottobre 2011

Continuate a sorridere!

Buongiorno, caro diario, oggi parlerò dell'uso dello spazzolino da denti.
Sembra strano ma anche questo oggetto merita un pò di attenzione. Kim e Aggie a Londra hanno fatto una dimostrazione in piazza, è davvero disgustoso, ma ascoltate!
Lo spazzolino da denti, va sostituito ogni tre mesi, ma le persone lo cambiano in genere dopo nove! Nel giro di nove mesi lo spazzolino viene ricoperto da 10 milioni di batteri. Se lo lasciate  a circa 2 metri dal water e tirate lo sciacquone senza abbassare la tavoletta, le goccioline si nebulizzano nell'aria quindi pipì e pupù ci finiscono sopra, esatto! E' come versarci sopra delle feci, terribile! ma non finisce qui.
Ogni giorno i residui di cibo come,pezzi di carne,  pane,  frutta e verdura finiscono sullo spazzolino.
Uno dei batteri più comuni che si annida sullo spazzolino è lo Streptococco ,che causa infiammazioni alla gola. Ma possiamo trovare anche l'Escherichia Coli che scatena delle diarree violente.
Possiamo evitare tutto questo, mettendo almeno una volta a settimana lo spazzolino  dentro un bicchiere con del colluttorio, si pulirà mentre siete a scuola o al lavoro. Se non volete farlo potete mettere addirittura lo spazzolino nel ripiano alto della lavastoviglie! Ci penserà la macchina a pulirlo ed a disinfettarlo.
Che cosa farete da domani? Io lo so.

Baci Linda

4 commenti:

  1. Io ogni settimana metto gli spazzolini in acqua e candeggina per almeno mezz'ora :) Ele

    RispondiElimina
  2. Ciao Linda, anch'io adoro Kim & Aggie!
    Per gli spazzolini (anche i ricambi di quelli elettrici), un altro ottimo sistema è lasciarli a mollo per una notte in acqua tiepida, nella quale sia stata sciolta una compressa effervescente per gli apparecchi ortodontici dei bambini (si trovano in tutti i supermercati).
    Buona giornata da Alessandra!

    RispondiElimina
  3. Ottima idea! Anche quella precedente di Ele, forse lo spazzolino non avrà un buon sapore con la candeggina, ma apprezzo da tutte voi qualsiasi rimedio fatto in casa. Grazie sempre.

    RispondiElimina
  4. Assolutamente no la candeggina!! Usate il bicarbonato!

    RispondiElimina