Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

venerdì 13 luglio 2012

Bicchieri puliti a fondo

Caro amico, in questo periodo si beve, si beve.....  e noi laviamo, laviamo.... non tutti hanno la lavastoviglie e poi ci sono persone maniacali come me che prima di mettere i bicchieri dentro questo utilissimo elettrodomestico li sgrassano prima, soprattutto  se ho avuto ospiti  che hanno bevuto la birra.
Bene, Kim Woodbburn ci spiega come lavarli e lucidarli e addirittura renderli immacolati, senza quelle macchie antiestetiche sul vetro.
Prendi una bacinella, metti dell'acqua tiepida e un paio di gocce di detersivo per i piatti! Lo so che lo sai, ma ascolta, prendi del sale fino da cucina e versane un pò  sul fondo del bicchiere, poi lo spargi tutto intorno salendo sul bordo e questo basterà per rimuovere tutta la sporcizia, poi lo passi nella bacinella con il sapone, dopo lo sciacqui con acqua tiepida dove hai aggiunto 2 tappi di aceto bianco, lo agiti e poi il risciacquo finale solo con acqua, infine Kim dice di metterlo ad asciugare e sarà immacolato! 
Tutto d'un fiato, sembra uno scioglilingua.
Kiss, Linda.

Nessun commento:

Posta un commento