Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

sabato 2 giugno 2012

Plastilina sulla moquette

Caro amico buongiorno, che fastidio quella plastilina appiccicata sul tappeto che con il passare del tempo diventa scura, che schifezza! Ti dirò come fare, con l'aiuto di Kim.
Riscalda dell'aceto bianco, spruzzalo sulla plastilina e lascia agire per qualche minuto. Con una spatola di plastica, quella che avrai usato per rimuovere gli adesivi, rimuovi la plastilina che si sarà ammorbidita, mi raccomando devi andare dall'esterno verso l'interno o come preferisci  dall'esterno verso il centro della plastilina, senza fare grossi movimenti.  Dopo averla tolta del tutto adesso ci metti sopra della carta assorbente, la appiattisci e  pulisci la macchia che si è formata sotto la plastilina con uno shampoo per moquette o con un pò di vapore e la macchia se ne andrà.
L'aceto è un acido, ma non stinge e toglie la plastilina.Splendido!
Kiss Kiss Linda.

Nessun commento:

Posta un commento