Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

lunedì 28 maggio 2012

Pulire il motore del frigorifero

Caro amico, oggi ti parlo di un aspetto che non avrei mai immaginato del frigorifero. Anche lui ha un lato B da curare! Kim non trascura nulla!
Ebbene sì, quando pulisci il muro e il pavimento dietro il frigorifero, ricordati due cose! Stacca la presa di corrente e controlla il motore del frigo.
Ti accorgerai che sulle serpentine ci sarà tanta polvereee! Con tutta quella polvere il motore lavora il doppio, quindi consumerà il doppio della corrente! 
Passa quindi solo l'aspirapolvere con una spazzola piccola montata sul beccuccio. Non devi fare nient'altro, poi apri le ante e pulisci a fondo l'interno del frigorifero, con acqua calda saponata le mensole e con bicarbonato ed estratto di pompelmo in acqua  (va bene anche l'aceto o il bicarbonato di sodio )l'interno delle pareti.
Allora vogliamo bollette meno salate, ascoltiamo i consigli di Kim!
Baci Linda.

3 commenti:

  1. Buon pomeriggio, e complimenti...mi chiedevo se ci fosse un modo per contatarvi privatamente...mi interessano molto i vostri temi e ho competenza circa certi aspetti (manutenzione, pulizie) della cura della casa. NOn so se poteva interessarvi una partecipazione gratuita con la pubblicazione di qualche post..
    Paolo

    RispondiElimina
  2. Mi può contattare privatamente mandandomi un messaggio sulla mia pagina Facebook https://www.facebook.com/IconsiglidiKimeAggie

    Linda

    RispondiElimina
  3. Sai come faccio io? Uso la spazzola per le bottiglie, quelle abbastanza lunghe. Stacco il frigo dalla corrente, strofino il motore con la spazzola più volte, e alla fine viene bello pulito, dentro al frigo una passata di aceto bianco e per disincrostare uso sapone di marsiglia e quindi aceto.
    Anita

    RispondiElimina