Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

venerdì 9 marzo 2012

Pulire i fiori finti

Caro amico, che ne dici se oggi le due regine del pulito Britanniche,  ti dicono come pulire i fiori finti? 
Penso che qualche mazzetto di rose o magnolie  di stoffa ci saranno a casa tua!
Non saranno sporchissimi come i fiori che possedevano due ragazzi che vivono con e come animali in una puntata che hanno trasmesso recentemente! ma questo consiglio è servito anche a me, credimi.
Loro li chiamano così,(fiori finti) da non confondere con  i fiori di seta, perchè per quelli scriverò un altro post.
Ti parlo di fiori ricoperti da tanta  polvere,  quindi spolveriamoli!
Prendi un sacchetto di carta abbastanza grande per mettere i fiori,  aggiungi del sale fino da cucina e scuoti, scuoti! Kim ne approfitta con questo scuotimento per danzare a modo suo con il maschio della casa!
In pratica, il sale si annida nei fiori e rimuove la  polvere.
Mentre sei in vena di pulizie e il vasetto in ceramica è diventato grigio o qualcosa di simile prendi dell'acqua  e aggiungi dell'ammoniaca, un cucchiaino sarà sufficiente, immergi la punta di un panno pulito, strizzalo e passalo sul vasetto, vedrai che ritornerà del suo colore naturale!
Baci Linda.

2 commenti:

  1. Grazie per questi consigli! Ho trovato altri metodi per pulire i fiori finti qui ;) http://www.comepulire.it/2012/10/19/oggetti/come-pulire-fiori-finti/

    RispondiElimina