Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

lunedì 5 marzo 2012

Scarafaggi disgustoso

Eccomi!  con i nuovi consigli delle due principesse dell'igiene che con la loro invasione britannica hanno lanciato una nuova moda! Tirare a Lucido gli Stati Uniti!
Sono cambiate alcune cose, le due signore inglesi danno a Cesare quel che è di Cesare! stanno pubblicizzando tanti prodotti commerciali,  per pulire la casa,  anche di alcune marche che vendono qui in Italia. Purtroppo non posso fare il nome ma farò  la descrizione  di questi prodotti per renderci conto di cosa stiamo parlando. 
Sono un pò delusa, lo devo dire, ma in compenso le due signore inglesi devono recitare delle scenette, che rendono la trasmissione divertente.
Oggi ci parlano degli scarafaggi! che in una puntata avevano colonizzato una cucina di 4 ragazzi punk.
Quindi Aggie si rivolge ad un esperto per la disinfestazione, Kim invece ci dà un consiglio per eliminarli. 
Analizziamo la situazione, con questi adorabili insetti in casa corriamo seri rischi,  provocano asma ed allergie a lungo andare non subito e sono vettori di malattie. Possono cibarsi di una piccola macchia di cibo anche per giorni , ci possono essere 50 scarafaggi che si nutrono di una chiazza d'olio o di una briciola o di un biscotto.
Allora se  non occorre disinfestare  la casa,  prepara una trappola  usando della frutta. Riempi dei barattoli con pezzi di banana e di uva. Metti la vasellina lungo il bordo interno del barattolo  e una volta entrati proveranno a salire ma non ci riusciranno, rimarranno attaccati alla frutta e così quando il barattolo sarà pieno chiudilo! Secondo te cosa devi fare per evitare tutto questo? 
Pulire e pulire.

Nessun commento:

Posta un commento