Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

sabato 14 aprile 2012

Persiane al posto delle tende

Caro amico buongiorno! Devo dire che sto guardando queste case americane con un pò di invidia perchè sono davvero belle. Ma ho notato che in molte case all'interno nei saloni o nelle camere da letto al posto delle tende di stoffa, gli americani usano delle persiane in legno verniciate di bianco molto belle. 
Poichè ho qualche amico che mi segue dall'estero, voglio dire oggi come pulire queste persiane e non fare ritornare subito la polvere. 

Questo è il compito di Kim naturalmente.  La signora inglese prima fa usare alle ragazze della puntata, un pennello a setole morbide per rimuovere la polvere e poi fa indossare dei guanti bianchi di cotone. A questo punto spruzza sui guanti un prodotto spray chiamadolo lucido per legno e  poi le ragazze passano le mani su ogni bacchetta.
Tu dirai ma dovè la novità? Io dico i guanti, che  spruzzati di lucido per mobili possono raggiungere più facilmente gli angoli più nascosti. Così se viene la suocera per la prova della polvere sei più tranquillo! No!
Linda.

Nessun commento:

Posta un commento