Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

sabato 25 febbraio 2012

Grasso in cucina!

Caro amico. Il generale kim oggi ci dice che la zona più sporca in cucina è tra il forno e il piano lavoro. Hai presente quelle cucine che non sono incassate e quindi si crea una fessura che sembra una calamita che attira lo sporco  e dove ti cade tutto ? Perfetto , oggi sposta questi mobili e puliamo!

Secondo Kim procurati la famosa spatola in plastica che hai usato per rimuovere gli adesivi non occorre che sia in metallo. Poi prendi un contenitore dove metti dell' acqua calda e aggiungi una tazzina di candeggina e 2 cucchiai pieni di bicarbonato di Sodio. Non sarà facile! Lo dice Kim! se è passato molto tempo, ma non ti arrendere! Poi ti svela un trucco, rimetti i mobili a posto e prendi della stagnola o alluminio e piegala per 7-8 volte, quello che devi fare è creare una barriera fisica tra il forno e il piano lavoro , così quando cucini le gocce di qualsiasi tipo non coleranno sul lato del forno.
Secondo Aggie invece dopo aver indossato i guanti, e  aver insaponato i mobili, prepara una miscela senza acqua, fatta con 4 parti di Bicarbonato di sodio e 1 parte di Carbonato sodico cristallino, Inumidisci la spugna con acqua e poi appoggiala sulla miscela e al lavoro!
Che bel lavoro per questo fine settimana! A lunedì Baci Baci.

Nessun commento:

Posta un commento