Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

venerdì 24 febbraio 2012

Pianoforte

Ciao caro amico. Capisco che questo post è riservato a chi possiede un pianoforte, ma come sai  Kim  ed Aggie puliscono dappertutto e i loro consigli sono arrivati fin qui.
Hai del latte in casa? Procuratelo se hai un pianoforte con i tasti di avorio sporchi!
Poi prendi  della carta assorbente da cucina  e bagnala  anzi imbevila di  latte!
Così dopo aver tolto la sporcizia con questa carta, "risciacqua," per modo di dire con  carta assorbente ma stavolta bagnata con dell' acqua semplice, perchè il latte potrebbe andare a male!
Scherza pure Aggie te lo puoi permettere!
Poi mentre sei seduta davanti al pianoforte, guarda un pò più in sù  e se fosse di legno laccato come quello della trasmissione  che era a muro, non a coda, allora proviamo a pulirlo con delicatezza. Va trattato con molta cura, così per prima cosa prendi un panno che hai immerso in una ciotola con acqua e pochissime gocce di detersivo liquido, poi strizza molto bene e forte. Su queste superfici non puoi usare cere o spray, con il passare del tempo si rovinerebbero e allora togli i residui di sapone dalla superficie con il panno strizzatissimo  e infine togli  l'umidità con un panno asciutto.
A domani Linda.

Nessun commento:

Posta un commento