Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

mercoledì 26 settembre 2012

Coltelli da cucina arrugginiti

Caro amico, le indiscusse regine del pulito, oggi mi permettono di fare questo post davvero interessante! Di solito, lame di coltelli e ruggine in cucina non vanno d'accordo, cioè vanno a finire nella pattumiera. Invece no! Vuoi riutilizzare i tuoi coltelli arrugginiti?  Semplicissimo. 

Decidi un giorno in cui vorrai piangere, questo sarà l'unico inconveniente! e pela alcune cipolle bianche di gosse dimensioni. Togli solo la buccia esterna, non affettarle devono rimanere  intere.
Tutto quello che dovrai fare è tagliarle a fette con il tuo coltello arrugginito. La ruggine rimarrà su ogni fetta di cipolla, scivolerà via dal coltello, senza fare sforzi.
La cipolla, ci spiega Aggie contiene particolari enzimi che corrodono la ruggine.
Alla prossima eccezionale notizia! Baci Linda

2 commenti:

  1. Buono a sapersi, ci proverò in questi giorni, se funziona ti mando una foto!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per questi consigli. Mi piace molto, li sto applicando nella mia impresa di pulizia a Modena

    RispondiElimina