Caro amico, oggi Aggie ti chiede,hai molti tappeti in casa? Conosci i coleotteri da tappeto? Come se non bastasse oltre a quelli che si possono trovare nella dispensa di casa tua e di cui ho parlato in un post precedente esistono anche questi!
Se non li conosc,i seguiamo insieme la nemica dello sporco inglese che ci delizia con alcune notizie.
Gli insetti dei tappeti sono i coleotteri che amano molto i capelli umani o peli di animali, si nutrono di palle di pelo, ne basta uno e lì depone le uova e le larve si schiudono per tutta la casa.
La miglior difesa è come sai pulire!
Ma non basta, per essere più sicuri prepara un deodorante disinfettante fatto in casa, per ucciderli è semplicissimo!
Lo devi preparare 3 giorni prima di usarlo affinchè l'olio che ci consiglia Aggie si asciughi bene e non macchi i tappeti!
Metti in una ciotola del bicarbonato di sodio, alcune gocce di citronella e cannella (entrambi in gocce, ho fatto una ricerca la cannella esiste come olio essenziale) ne bastano pochissime gocce.
Quando è pronto per essere usato mettilo sul tappeto, come ti viene più comodo, per esempio se hai lo spargi zucchero a velo oppure ti inventi qualcosa con quello che hai in casa, tipo il barattolo con il tappo forato da te, sicuramente verrà distribuito meglio il prodotto.
La citronella e la cannella hanno un'azione disinfettante, lascia agire per 20 minuti almeno e nel frattempo ti prendi un the o un caffè! Poi passa l'aspirapolvere e sentirai che profumo di fresco!
La citronella e la cannella hanno un'azione disinfettante, lascia agire per 20 minuti almeno e nel frattempo ti prendi un the o un caffè! Poi passa l'aspirapolvere e sentirai che profumo di fresco!
Lo sentiranno anche i coleotteri che muoiono stecchiti!
A presto linda.
Thank you for the info. It sounds pretty user friendly. I guess I’ll pick one up for fun. thank u
RispondiEliminaTappeti Su Misura
I have to say you thanks because you read my post. Follow me again. kiss Linda.
RispondiElimina