Oggi il mio saluto è rivolto a voi tutti
che mi seguite, voglio ringraziarvi dal profondo del mio cuore e augurarvi un sereno Natale..
I miei auguri non sono formali, ma questo post lo è perchè voglio consigliarvi come apparecchiare la tavola il giorno di Natale.
Sono sicura che voi sarete più bravi di me ma chissà a qualcuno potrà interessare.
Quest'anno va di moda la leggerezza e l'eleganza, invece io penso che la tavola deve rispecchiare la personalità della padrona di casa. A me piace il bianco con un tocco di rosso. Sistema le stoviglie al posto giusto, poi i colori sceglili tu!
Scegli un piatto piano che funga da base o procurati da un fioraio un decoro naturale come i rametti di abete, 2 per ogni piatto che metterai sotto il piatto.
Un altro piatto piano quello su cui mangerai.
Un piattino alla tua sinistra per il panino, (vicino alla punta della forchetta).
Per le posate, la forchetta va alla sinistra del piatto, il coltello e il cucchiaio invece alla destra del piatto. Per ricordarci bene questa regola ricordati che tutto quello che comincia per c va verso destra, la forchettina del dolce va sopra il piatto con il manico rivolto verso sinistra, in fondo al pasto c'è il dessert quindi il cucchiaino va messo sopra il piatto col manico da impugnare con la destra quindi dal verso opposto.
Due bicchieri, nulla di più. Prendi la mira e la punta del coltello deve essere allineata con il bicchiere dell'acqua.
Candelabri bassi così ci si può guardare in faccia mentre si fa conversazione e la candela accesa anche se fuori c'è il sole. Con tutto ciò ho finito, felice pranzo di Natale.
Linda.
Linda.
Nessun commento:
Posta un commento