Caro diario dato l'emblema del mio blog è arrivato il momento di parlare di topi!
Ho da darti delle notizie interessanti!!
Vedendo questa trasmissione mi rendo conto che esiste un esercito di ospiti indesiderati,i TOPI!
E sono un problema serio!
In Gran Bretagna il numero dei topi è aumentato del 39% in 7 anni, probabilmente gli esperti dicono perchè la dieta è ricca di proteine e gli inverni sono miti.
E sono un problema serio!
In Gran Bretagna il numero dei topi è aumentato del 39% in 7 anni, probabilmente gli esperti dicono perchè la dieta è ricca di proteine e gli inverni sono miti.
La trasmissione Case da Incubo ha dedicato un'intera puntata sui topi. Le due eroine del pulito sono state chiamate affinchè facessero pubblicità per le strade di Londra, per sensibilizzare i londinesi sul tema dei topi.
Per andare in battaglia devi conoscere il tuo nemico, così hanno dato delle notizie su questi roditori che io voglio pubblicare nel post.
Tutti noi associamo il topolino a Jerry il carissimo nemico di Tom e invece sono dei veri diffusori di malattie come la Meningite eosinofila, la Leptospirosi e in alcune parti del mondo la Peste.
La femmina ha 7 cucciolate all'anno e può generare più di 60 topi (l'anno) e solo dopo 4 mesi i cuccioli possono riprodursi. I loro denti possono rosicchiare persino il piombo, non lo mangiano, ma lo fanno per rafforzarli, quindi anche il mattone di casa nostra può essere tranquillamente rosicchiato, per non parlare dei cavi elettrici.
Sono attivi tra le 6 di sera e le 6 del mattino e non ci vuole molto per nutrirli, per sempio 1 Kebab grande può sfamare fino a 20 ratti! Ecco perchè occorre fare la raccolta differenziata.
Non finisce qui ho diverse notizie da darti ancora, seguimi.
Baci Linda.
io non sono di londra e come te seguo te due gendami del pulito, ma questa puntata sui topi me la sono persa, io a LONdra c'ho vissuto per lavoro e loro di topi ne hanno da vendere sono ovunque anche perchè gli inglesi non hanno il senso dell'igiene, ma detto questo volevo sapere da te come eliminarli, perchè io ho un giardino e qualche tempo fa ne ho visto passare uno, sono topolini di campagna, ma il mio terrore è che entri in casa ....che fare?
RispondiEliminaGrazie Alessia
Ciao, grazie per avermi ricordato che devo fare la seconda parte del post sui topi è davvero interessante, domani lo farò per te non lo perdere, ci sono diverse soluzioni in merito!
RispondiElimina