Caro amico hai mai visto dei volatili liberi in casa? Io sì, in una puntata della trasmissione, è veramente disgustoso.
Una donna molto particolare teneva i suoi volatili in casa liberi, perchè li considerava come dei normalissimi cuccioli di cane o gatto che girano per casa, ma in questo caso non puoi insegnare agli uccellini dove devono fare la cacca, loro sono abituati a farla ovunque! e così ti lascio immaginare dove erano finiti tutti gli escrementi!
Oggi ti dico come si pulisce la gabbia degli uccelli ed eventuali escrementi che fuoriescono dala gabbia.
Devo fare delle premesse anche su questi animaletti, che sembrano innocui per l'uomo! Attenzione con dovuta cautela ed igiene puoi tenere uccellini in casa, ma in gabbia mi raccomando.
Perchè ti parlo di come pulire la gabbietta degli uccellini perchè è nelle feci che si annidano i batteri e precisamente 1 gr di feci contengono 10 milioni di batteri, quelle fresche sono più contaminate e allora via con le pulizie!
Prendi dell'acqua con poco sapone per non intossicare gli uccelli, spugna abrasiva da usare solo per questa occasione, risciacqua con acqua tiepida e asciuga bene il fondo con carta assorbente perchè gli uccellini non sopportano l'umidità. Un consiglio da Aggie: non lavare la gabbietta nel lavello della cucina ma non credo che lo farai che assurdità!
Per le feci in casa invece Kim ci dice che possiamo preparare una sostanza sterilizzante con facilità cioè con Acqua ossigenata.
Metti mezzo litro di acqua fredda in uno spruzzino e aggiungi 10 gocce di acqua ossigenata, stai attento al tipo che compri, le soluzioni troppo potenti non sono indicate per questi problemi in casa. La puoi spruzzare sugli infissi di legno, sullle superfici laccate e ovunque insomma, per eliminare i batteri!
Naturalmente prima devi rimuovere la cacca dopo aver usato acqua calda e un detergente qualsiasi.
Baci baci Linda.
Nessun commento:
Posta un commento