Caro amico, hai per caso le fughe delle piastrelle del bagno ingiallite? Perchè è molto facile che questo accada.
Questo metodo è valido anche per sgrassare il bordo della vasca da bagno (se fosse appoggiata alla parete). Pulirle è molto semplice.
Questo metodo è valido anche per sgrassare il bordo della vasca da bagno (se fosse appoggiata alla parete). Pulirle è molto semplice.
Stavolta ci serve tanto vapore.Se in bagno hai la doccia o la vasca da bagno, apri l'acqua calda e chiudi la tenda se fosse possibile, oppure chiudi la porta ed esci per 5 minuti, il calore ammorbidisce lo sporco e il grasso sulle piastrelle.
Poi,prepara una pasta morbida,fatta con il bicarbonato di sodio, che è abrasivo e del detergente comune per le mani che toglie il grasso, non deve essere liquida, infatti anche se non ho le dosi, ti puoi regolare con la consistenza. Usa una paglietta di nylon e comincia a strofinare, poi sciacqua e asciuga bene.
Passando dal bagno alla cucina, ma sempre per pulire le fughe delle piastrelle invece Aggie consiglia di usare acqua, candeggina, uno spazzolino da denti, perchè vedrai arriva nei punti giusti e un paio di guanti! Io uso questo rimedio anche in bagno, quando voglio fare una pulizia a fondo.Semplice no?
Baci, Linda.
In azienda da noi c'è una grande pavimentazione che ricopre quasi tutti gli ambienti, prima facevamo le pulizie noi dipendenti a turno. Adesso invece hanno affidato il compito ad una ditta, ho visto che riescono a pulire bene anche le fughe tra una piastrella e l'altra.
RispondiElimina